Mobilità in Turchia: Erasmus+ Turchia - Progetto Game of schools
Mobilità in Lituania: Erasmus+ GAME OF SCHOOLS
Graduatoria per mobilità Erasmus+
Scuola coordinatrice:
I.C. Leonardo da Vinci – Roma Referente prof.ssa Stefania Vasta
Paesi partners:
Turchia (Scuola Secondaria) Lituania (Scuola Secondaria)
Il progetto, di durata biennale, mira a sviluppare un metodo alternativo basato sul gioco attraverso attività di problem solving integrate e coinvolgenti per promuovere un ambiente di apprendimento positivo. Obiettivo del nostro progetto è altresì quello di favorire l’integrazione e le pari opportunità tra gli studenti e supportare le eccellenze delle nostre comunità scolastiche. Ciascuna scuola coinvolgerà gli alunni in un percorso di apprendimento principalmente facendo uso di computer e videogiochi.
Mobilità
Certificati di partecipazione alla mobilità
I certificati di partecipazione alle mobilità sono visibili a questo link
Attività
Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.
Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.
Gli obiettivi specifici del programma comprendono:
Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione;
Promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili;
Promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.