Mobilità in Turchia: Erasmus+ Turchia - Progetto Game of schools

Mobilità in Lituania: Erasmus+ GAME OF SCHOOLS

Graduatoria per mobilità Erasmus+

Avviso di presentazione delle candidature per la selezione degli alunni delle classi 2C e 2D Scuola Secondaria di I grado frequentanti per le attività di Mobilità - Azione KA210 in Lituania e Turchia, previste dal Progetto Erasmus+ “Game of Schools”

Scuola coordinatrice:

I.C. Leonardo da Vinci – Roma Referente prof.ssa Stefania Vasta

Paesi partners:
Turchia (Scuola Secondaria) Lituania (Scuola Secondaria)

Il progetto, di durata biennale, mira a sviluppare un metodo alternativo basato sul gioco attraverso attività di problem solving integrate e coinvolgenti per promuovere un ambiente di apprendimento positivo. Obiettivo del nostro progetto è altresì quello di favorire l’integrazione e le pari opportunità tra gli studenti e supportare le eccellenze delle nostre comunità scolastiche. Ciascuna scuola coinvolgerà gli alunni in un percorso di apprendimento principalmente facendo uso di computer e videogiochi.

Mobilità

Certificati di partecipazione alla mobilità

I certificati di partecipazione alle mobilità sono visibili a questo link

Let's code together

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.

Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.

Gli obiettivi specifici del programma comprendono:

Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione;

Promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili;

Promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.

Allegati:
Scarica questo file (Erasmus.pdf)Erasmus.pdf[ ]214 kB