Inizio attività Sportello di ascolto 2020

Il dr. Roberto di Giuseppe, responsabile dello Sportello di Ascolto Psicologico dell’Istituto Comprensivo, resta a disposizione delle famiglie della scuola per offrire la sua consulenza professionale anche “a distanza”, tramite il cellulare o applicazioni internet (skype, zoom, teams) per un utile confronto con i genitori e gli alunni.

“Il momento che viviamo può diventare un’occasione di consolidamento dei rapporti familiari.

E’ importante aiutare i nostri figli a capire cosa sta succedendo promuovendo comportamenti sereni per favorire la gestione dell’ansia e per evitare che questa esperienza possa lasciare in loro un segno più profondo come un trauma o un qualcosa di strano”.

E’ possibile contattare il dott. Di Giuseppe al numero 333 2929036 (anche in videochiamata) o utilizzare la mail seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori dettagli vedere l’alleato in fondo alla pagina.

_________________________________________________________________

Le nostre docenti referenti per le azioni contro il Bullismo sono R.Pepe (per la scuola primaria) e F. Falsapenna (per la scuola secondaria).

Per contrastare tale emergente fenomeno la scuola ha messo in atto diverse azioni in collaborazione con l'equipe del dott. Di Giuseppe.

Equipe psicopedagogica

Vi proponiamo la visione di un breve ma interessante video su uso dei Social media e minorenni

Il mio amico Bullo