Proseguimento delle attività dello Sportello di ascolto "a distanza"

Il dr. Roberto di Giuseppe, responsabile dello Sportello di Ascolto Psicologico dell’Istituto Comprensivo, resta a disposizione delle famiglie della scuola per offrire la sua consulenza professionale anche “a distanza”, tramite il cellulare o applicazioni internet (skype, zoom, teams) per un utile confronto con i genitori e gli alunni.

“Il momento che viviamo può diventare un’occasione di consolidamento dei rapporti familiari.

E’ importante aiutare i nostri figli a capire cosa sta succedendo promuovendo comportamenti sereni per favorire la gestione dell’ansia e per evitare che questa esperienza possa lasciare in loro un segno più profondo come un trauma o un qualcosa di strano”.

La disponibilità è offerta nei seguenti giorni e orari:

- lunedi  dalle 10 alle 12

- martedi dalle 17 alle 19

- giovedi dalle 16 alle 18

- venerdi dalle 10 alle 12

E’ possibile contattare il dott. Di Giuseppe al numero 333 2929036 (anche in videochiamata) o utilizzare la mail seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

_________________________________________________________________

Negli allegati in fondo alla presente pagina è disponibile il calendario degli incontri per il progetto "Star bene a scuola"

Le nostre docenti referenti per le azioni contro il Bullismo sono C. Litta (per la scuola primaria) e F. Falsapenna (per la scuola secondaria).

Per contrastare tale emergente fenomeno la scuola ha messo in atto diverse azioni in collaborazione con l'equipe del dott. Di Giuseppe.

In allegato il modello per l'autorizzazione alla partecipazione al progetto.

Equipe psicopedagogica

Dott.ssa Martina Giagnacovo

Dott.ssa Ilenia Ferretti

Dott.ssa Vanessa Acciai