ISCRIZIONI ONLINE MI

Iscrizioni alle scuole infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per anno scolastico 2022/2023

Scuola, iscrizioni online dal 4 al 28 gennaio. La nota con tutte le indicazioni sul sito del Ministero

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi primedella Scuola primaria, secondaria di primo grado statale.

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

1. Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”):

- Codice scuola Primaria (plesso via dell’Elettronica) RMEE8BZ02P

- Codice scuola Primaria (plesso via Lione)RMEE8BZ01E
        - Codice scuola Secondaria di 1° grado RMMM8BZ01D.

1. Registrarsi sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  2. Compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web http://www.istruzione.it/iscrizionionline/
  3. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

I NOSTRI CODICI:

Scuola Infanzia : RMAA8BZ019

Scuola Primaria- Sede via Lione :RMEE8BZ01E

Scuola Primaria- Sede via dell’Elettronica: RMEE8BZ02P

Scuola Secondaria di I grado – Sedi via della Grande Muraglia, e via dell’Elettronica: RMMM8BZ01D