Il nostro Istituto propone il progetto “Successo Scolastico Partecipato”, allo scopo di potenziare le competenze multilinguistiche, fra i piccoli alunni della scuola dell’infanzia.
Guidati dalla TEACHER Laura Marigo, con la collaborazione della Prof.ssa Antonella Durante e il supporto delle insegnanti di classe, gli alunni, dai 3 ai 5 anni, si avvicinano alla lingua inglese divertendosi, stimolati attraverso il gioco, il canto, le filastrocche, l’imitazione, il movimento, ma soprattutto con il coinvolgimento attivo.
Il progetto ha per scopo quello di avvicinare i bambini alla conoscenza di altre culture e di altri popoli, familiarizzare con la lingua straniera, comunicare con una lingua diversa dalla propria, sviluppare le abilità di ascolto e comprensione.
Il progetto offre agli alunni la possibilità di avvicinarsi alla lingua inglese in vista del proseguimento dello studio di L2 nella scuola primaria, in un’ottica di continuità educativa tra scuola dell’infanzia e scuola primaria.
Il nostro Istituto ha realizzato il progetto “Successo Scolastico Partecipato ” utilizzando i fondi del PNRR per arricchire l’offerta formativa e preparare gli alunni al mondo futuro.
UN’ESPERIENZA PREZIOSA PER I NOSTRI PICCOLI ALUNNI!
0