Premiazione concorso AGCM “#convienesaperlo (anche a scuola) 2.0”: ecco il vincitore

Federico Colandrea, della classe Terza C di questo Istituto, è risultato PRIMO classificato al concorso “#convienesaperlo (anche a scuola) 2.0”

Lo studente Federico Colandrea, della classe Terza C di questo Istituto, è risultato PRIMO classificato al concorso “#convienesaperlo (anche a
scuola) 2.0” tra tutti gli studenti partecipanti delle scuole secondarie di I grado. Insieme a lui hanno partecipato anche i suoi compagni della classe
Terza C, guidati dall’insegnante Chiara Loasses.

Il concorso a premi, promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per far conoscere i diritti dei consumatori ai più giovani, ha avuto il suo momento clou nel gioco online a quiz, organizzato insieme a Skuola.net. Rispondendo alle domante gli alunni hanno potuto giocare e nello stesso tempo conoscere il ruolo e l’attività dell’Antitrust, i diritti dei consumatori e gli strumenti per difenderli e per difendersi dalle pratiche commerciali scorrette, aggressive o ingannevoli.
L’iniziativa prevede che al primo classificato sia destinato un premio individuale, un iPhone 15, ed un premio collettivo, che consiste in una donazione per acquisti tecnologici per la scuola di 1500€.
La premiazione avverrà in occasione dell’evento finale della manifestazione previsto a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il 24/05/2024, a cui prenderà parte l’intera classe partecipante insieme ad un’altra classe dell’Istituto.

L’evento prevede inoltre il coinvolgimento degli studenti in attività educative e didattiche finalizzate all’approfondimento dei diritti dei consumatori.

immagine allegata

Link al concorso: https://convienesaperlo.agcm.it/concorsi/concorso-
convienesaperlo-2-0/
https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2023/12/Al-via-
convienesaperlo-anche-a-scuola-2-0-il-nuovo-concorso-per-gli-studenti

Skip to content